Cartoline da Palermo
Lug 16
Scripta volant errori ortografici, massimo soldini, palermo, scripta volant, scritte sui muri No Comments
Senza parole.
Che poi è sempre meglio che parole sbagliate.
"Tutto ciò che avete da fare è tenervi il vento alle spalle" J. Conrad
Lug 16
MassimoScripta volant errori ortografici, massimo soldini, palermo, scripta volant, scritte sui muri No Comments
Senza parole.
Che poi è sempre meglio che parole sbagliate.
Nel suo libro del 1994 “Pale Blue Dot” Carl Sagan commenta così la fotografia:
«Guardate ancora quel puntino. È qui. È casa. È noi. Su di esso, tutti coloro che amate, tutti coloro che conoscete, tutti coloro di cui avete mai sentito parlare, ogni essere umano che sia mai…
Facciamo un passo indietro. Il 5 settembre 1977 vengono lanciate da Cape Canaveral le sonda gemelle Voyager 1 e 2 con una vita prevista di tre anni, fino all’incontro con le lune di Saturno. In realtà la missione dura molto di più e, nel 1990, dopo anni di discussioni,…
È il primo maggio 1990. Mentre in Italia ci stiamo preparando ai mondiali di calcio di Baggio e Schillaci, la rete di antenne radio della NASA riceve dalla sonda Voyager 1 una serie di fotografie scattate tre mesi prima e non previste dal programma della missione. Una di queste,…
Perché non abbiamo ancora mandato esseri umani su Marte, dopo che abbiamo esplorato quel pianeta diverse volte con sonde robotiche?
Perché è molto più complicato. Un viaggio di andata e ritorno che includa l’atterraggio dura almeno due anni e copre una distanza di circa 2…
© Il circo delle parole 2025
