La top ten delle cose più rassicuranti nella vita

No Comments

Questo post è stato letto 1736 volte!

;

A Roma piove da un paio di giorni e da un paio di giorni sono ricominciate le scuole. Un mix che definire esplosivo è riduttivo visto che qui pare guidino i bambini. senza scuole zero traffico, con scuole aperte blocco totale: equazione presto fatta.

Aggiungendoci il fatto che i romani sono come lumache nel senso che escono solo quando piove il delirio si è impossessato della capitale.

Ho, abbiamo, bisogno di cose rassicuranti quindi, per tirare avanti, per sopravvivere all’idea dei libri di Moccia, alla fine delle ferie, ai peli di barba bianca che mi stanno spuntando.

  1. L’orologio che guardi svegliandoti di soprassalto scoprendo che mancano ancora ore alla sveglia.
  2. Il pieno di benzina: la lancetta che batte sul fondo scala ti fa sentire onnipotente . Andare molto lontano, allontanarsi senza pensare a soste da fare a breve: un’idea in grado di saziare, senza dubbio.
  3. La birra in frigo: bottiglie che attendono in piedi, dritte come fossero soldati pronte alla vostra chiamata
  4. Il tepore del tunnel della metropolitana quando d’inverno esci assonnato ed infreddolito da lavoro avendo come prospettiva il minestrone come cena.
  5. L’armadietto dei medicinali in bagno: fornito ed organizzato, senza dubbio rassicura.
  6. La moto con le gomme nuove. Non serve aggiungere altro direi : meglio del sesso.
  7. Avere almeno un paio di confezioni di differenti sigari nel cassetto: da ammezzare, annusare, fumare. Meglio se fatti a mano, meglio se Sigari Toscani.
  8. Un contratto internet illimitato: al di là del costo la clausola “illimitato” rassicura. A ben rifletterci forse vi basterebbe spendere meno visto che il tempo di utilizzo è pari ad un contratto di costo inferiore ma potersi svegliare di notte, navigare cercando inutili nozioni e leggere le solite notizie su web è troppo rassicurante.
  9. Le pastiglie che fanno diventare l’acqua potabile: ogni viaggiatore le acquista consapevole, da un lato, che non possano davvero rendere potabile l’acqua putrida che troverà, dall’altro, continuando a credere che queste stesse abbiano l’indubbio potere di rassicurare e riportare alla mente quei prodotti (tipo gli occhiali ai raggi x) pubblicizzati su l’Intrepido (vedi cannuccia per bere dalla pozzanghera !!!)
  10. Una cassetta degli attrezzi veramente completa: da esibire ad amici, donne sole e parenti a mò di status symbol. Una dotazione completamente inutile visto che non sapete nulla di bricolage e che avete la manualità di una scimmia priva del pollice opponibile MA assolutamente rassicurante: potenzialmente potreste fare tutto. Potenzialmente.

;

Massimo

;

P.S. Sarebbe stato al primo posto ma poi avreste detto che sono narciso: Questo blog: se cercate cose serie, una pausa, qualche risata, lui c’è sempre. Non è rassicurante?

;

;

Questo post è stato letto 1736 volte!

Lascia un commento

Devi essere connesso per commentare.


free counters