Le 10 regole d’oro per gli automobilisti

No Comments

Questo post è stato letto 1242 volte!

 

L’estate, tempo di ferie, di spostamenti anche in massa, di bisonti stradali in movimento e quindi di  animali alla guida.

Eccovi quindi alcuni consigli per una guida più sicura e meno infame…

Ma glia automobilisti sanno leggere?  Nel caso…buona lettura

  1. La freccia si usa ancora. Ma tu  pensa un po’  come va il mondo, eh ?!?!?
  2. Aver messo la freccia non vi autorizza a compiere qualsiasi manovra.Se siete arrivati a leggere fin qui e se siete automobilisti, lo so, vi starete chiedendo cosa “sia la freccia”: è quella cosa  che sul libro che non avete studiato viene chiamata (Indicatore di direzione).
  3. Esistono i posacenere: gettare cicche e cenere dal finestrino, oltre che pericoloso per chi guida un mezzo a due ruote, inquina.
  4. La corsia di sinistra vi piace molto ma…sapevate che il codice della strada (si si, esiste ancora), prescrive che si debba impegnare la corsia libera alla vostra destra ?
    TOGLIETEVI quindi dalla corsia di sorpasso e dalla centrale non appena avete finito la manovra. In teoria sarebbero anche previste multe ma visto che in strada vigila chi non conosce il codice…
  5. E’ inutile, quando c’è coda, mettersi al centro della carreggiata impedendo il passaggio ai mezzi a due ruote:  voi farete la coda comunque, perché sforzarvi di testimoniare che siete dei frustrati cercando di impedire anche agli altri di andare avanti?
  6. Leggere il giornale, truccarsi, fumare, parlare al cellulare: sono azioni indotte del traffico E POSSONO UCCIDERE.
    Spieghiamo chiaramente: non importa se il motorino, moto ecc era alla vostra destra. il codice della strada non impone che il motociclista debba camminare alla vostra sinistra e non riuscirete MAI a spuntarla anche dicendo quella idiota frase : “lui mi stava sorpassando a destra”.
    Non ci riuscirete mai perché dopo l’incidente non è testimoniabile quanto affermate e perché il mezzo più lento dovrebbe percorre appunto la corsia più a destra…
    Se state andando a 22 km/h non potete sostenere l’ipotesi di sorpasso operato da  chi procede a 50 km/h sulla corsia più destra: tecnicamente quello non è un sorpasso.–
  7. Mai notato quel senso di soddisfazione che vi pervade quando qualcuno è fermo a bordo strada con auto guasta o gomma bucata? E’ la testimonianza che odiate il vostro prossimo e che vivete di soddisfazioni tipo questa: mai pensato di aiutarlo?
  8. Le moto fanno rumore (comunque un rumore a norma di legge visti i controlli che gli pseudo tutori dell’ordine pubblico vanno facendo durante i week-end):  il che non significa però che stiano correndo.
    Quindi smettetela di pensare ad assassini in movimento: voi col vostro veicolo silenzioso inquinate e siete molto più pericolosi di un mezzo a due ruote.
    Si aggiunge inoltre che la velocità non è la causa dei mali del mondo e che la maggior parte degli incidenti avviene a basse velocità ed in città… non sulle statali dove ” i motociclisti corrono..” Ci sarebbe da distinguere poi causa di incidente e causa di lesione ma..lo so, non capireste mai.
  9. Autostrada: avete ragione, i mezzi a due ruote dovrebbero fare la fila con voi. Mai pensato però che questi stessi pagano, ingiustificatamente, quanto voi e che, paradossalmente visto come sono vestiti, fanno SEMPRE  prima di voi a pagare il pedaggio?
    Vi segnalo che le associazioni motociclistiche hanno chiesto caselli per sole moto ma senza successo. La colpa è di quei cazzoni dei gestori che fra l’altro fanno pagare una strada che non ha aree di servizio con meccanici, gommisti o pezzi ricambio per moto ma solo per auto.
  10. Mentre non c’è nessuna prescrizione che impone che le moto non possano usare i posteggi auto esiste la prescrizione opposta…

Questo post è stato letto 1242 volte!

Lascia un commento

Devi essere connesso per commentare.


free counters