Le 10 regole d’oro per gli automobilisti
Lug 30
Intolleranza ed eventi di straordinaria incompetenza 10 regole per automobilisti, automobilisti, causa di incidente e causa di lesione, corsia di sorpasso, distrazioni alla guida, guida sicura, indicatore di direzione, massimo soldini, motociclisti, pedaggio autostradale, regole per automobilisti, regole per la guida No Comments
Questo post è stato letto 1442 volte!
L’estate, tempo di ferie, di spostamenti anche in massa, di bisonti stradali in movimento e quindi di animali alla guida.
Eccovi quindi alcuni consigli per una guida più sicura e meno infame…
Ma glia automobilisti sanno leggere? Nel caso…buona lettura
- La freccia si usa ancora. Ma tu pensa un po’ come va il mondo, eh ?!?!?
- Aver messo la freccia non vi autorizza a compiere qualsiasi manovra.Se siete arrivati a leggere fin qui e se siete automobilisti, lo so, vi starete chiedendo cosa “sia la freccia”: è quella cosa che sul libro che non avete studiato viene chiamata (Indicatore di direzione).
- Esistono i posacenere: gettare cicche e cenere dal finestrino, oltre che pericoloso per chi guida un mezzo a due ruote, inquina.
- La corsia di sinistra vi piace molto ma…sapevate che il codice della strada (si si, esiste ancora), prescrive che si debba impegnare la corsia libera alla vostra destra ?
TOGLIETEVI quindi dalla corsia di sorpasso e dalla centrale non appena avete finito la manovra. In teoria sarebbero anche previste multe ma visto che in strada vigila chi non conosce il codice… - E’ inutile, quando c’è coda, mettersi al centro della carreggiata impedendo il passaggio ai mezzi a due ruote: voi farete la coda comunque, perché sforzarvi di testimoniare che siete dei frustrati cercando di impedire anche agli altri di andare avanti?
- Leggere il giornale, truccarsi, fumare, parlare al cellulare: sono azioni indotte del traffico E POSSONO UCCIDERE.
Spieghiamo chiaramente: non importa se il motorino, moto ecc era alla vostra destra. il codice della strada non impone che il motociclista debba camminare alla vostra sinistra e non riuscirete MAI a spuntarla anche dicendo quella idiota frase : “lui mi stava sorpassando a destra”.
Non ci riuscirete mai perché dopo l’incidente non è testimoniabile quanto affermate e perché il mezzo più lento dovrebbe percorre appunto la corsia più a destra…
Se state andando a 22 km/h non potete sostenere l’ipotesi di sorpasso operato da chi procede a 50 km/h sulla corsia più destra: tecnicamente quello non è un sorpasso.– - Mai notato quel senso di soddisfazione che vi pervade quando qualcuno è fermo a bordo strada con auto guasta o gomma bucata? E’ la testimonianza che odiate il vostro prossimo e che vivete di soddisfazioni tipo questa: mai pensato di aiutarlo?
- Le moto fanno rumore (comunque un rumore a norma di legge visti i controlli che gli pseudo tutori dell’ordine pubblico vanno facendo durante i week-end): il che non significa però che stiano correndo.
Quindi smettetela di pensare ad assassini in movimento: voi col vostro veicolo silenzioso inquinate e siete molto più pericolosi di un mezzo a due ruote.
Si aggiunge inoltre che la velocità non è la causa dei mali del mondo e che la maggior parte degli incidenti avviene a basse velocità ed in città… non sulle statali dove ” i motociclisti corrono..” Ci sarebbe da distinguere poi causa di incidente e causa di lesione ma..lo so, non capireste mai. - Autostrada: avete ragione, i mezzi a due ruote dovrebbero fare la fila con voi. Mai pensato però che questi stessi pagano, ingiustificatamente, quanto voi e che, paradossalmente visto come sono vestiti, fanno SEMPRE prima di voi a pagare il pedaggio?
Vi segnalo che le associazioni motociclistiche hanno chiesto caselli per sole moto ma senza successo. La colpa è di quei cazzoni dei gestori che fra l’altro fanno pagare una strada che non ha aree di servizio con meccanici, gommisti o pezzi ricambio per moto ma solo per auto. - Mentre non c’è nessuna prescrizione che impone che le moto non possano usare i posteggi auto esiste la prescrizione opposta…
Questo post è stato letto 1442 volte!