E’ l’inizio

No Comments

Questo post è stato letto 413 volte!

E’ tutto un inizio: di settimana, perché è lunedì, del mese, perché è il primo Agosto.
E poi è l’inizio del bellissimo declino che mi condurrà alla ferie: due settimane di stanchezza e muscoli contratti, posizioni scomode alla scrivania, dolori psicosomatici, scazzi epocali, fastidi ossessi compulsivi.
Roma è accalda che pare certe zone dell’India, di quelle con la luce forte sulla terra ocra, tanto gialla che pare curry e che invece è fatta di polvere e vento.

Così una pausa pranzo, 6 paia di calzini 6 euro, sono quelli per viaggiare che poi uso pure allenando in palestra prima che faccia freddo, una cintura cartone finta pelle, totale 16 euro ed il gusto di ascoltare gli strilloni dei mercati romani: “daje signore, robba bella oggi”, ma poi lo dicono tutti i giorni.
Ecco, ho sonno. La cambio la moto? Forse una Vespa più grande?
Intanto abbiamo prenotato il viaggio, e questo basta a stare con gli occhi sgranati a cercare informazioni su web. Dove è ancora top secret, per la solita scaramanzia.
Ciondolo la testa e guardo con orrida fissità davanti a me: un po come gli anziani che ricordano seduti al parco la mattina, godendosi il fresco, dicono.
Isolati per scelta, dico io.

P.s.

Manca una foto, lo so

Questo post è stato letto 413 volte!

Condividilo....Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Lascia un commento

Devi essere connesso per commentare.


free counters